carrozzeria primavera

La Struttura e le attrezzature della Carrozzeria Primavera sono al servizio della qualità per la tua autovettura

La Carrozzeria Primavera a Firenze è una moderna struttura organizzata in reparti ben distinti e definiti tra i quali vi è un ciclo di lavoro perfettamente scorrevole, grazie ad un flusso ricettivo che consente l'ingresso dell'auto in un ambiente dove le singole fasi sono suddivise per reparti produttivi. L'auto attraversa ogni locale per giungere al termine della struttura di lavoro che corrisponde alla fase finale del ciclo di lavorazione. Gli uffici sono separati dalle zone operative per rendere maggiormente efficiente ogni attività e mansione svolta dal personale addetto specificatamente dedicato e dotati di un’area di accoglienza e reception che rendono più confortevole l'attesa dei clienti.

i reparti della carrozzeria

I nostri reparti sono:

 

  • Accettazione: i clienti sono accolti da tecnici specializzati che stimano il danno, assolvono le registrazioni del caso e producono i documenti necessari per il ricovero del mezzo. Già da questa prima fase il nostro staff offre a tutti i clienti assistenza per la gestione completa del sinistro e all'occorrenza mette a disposizione della clientela i propri legali.
  • Smontaggio e Ricostruzione: il reparto smontaggio e ricostruzione auto si occupa della lavorazione o sostituzione delle parti danneggiate, raddrizzatura delle scocche e utilizzo di banchi prova.

 

  • Preparazione e Verniciatura: questo reparto è dotato di modernissime attrezzature per la miscelazione, la misurazione e la cottura delle vernici. Il know how tecnologico che mettiamo a disposizione è di livello altissimo, al servizio di auto sportive e luxury car ma anche di utilitarie di ogni marca e modello.
  • Rimontaggio e Collaudi: l’auto viene rimontata con i nuovi componenti o i componenti lavorati. In questa fase la vettura viene sottoposta a controlli e collaudi necessari alla verifica delle lavorazioni effettuate e delle funzionalità ed efficienza della vettura stessa.
  • Finiture: l'auto passa in finitura per il lavaggio, la lucidatura e tutti i controlli finali della carrozzeria necessari. In ogni fase del processo l'auto è controllata dal responsabile di reparto e sarà nuovamente ricontrollata alla fine del ciclo di riparazione dal Responsabile Qualità della Carrozzeria Primavera che autorizza la riconsegna.
  • Consegna: la riconsegna dell'autovettura avviene in uno spazio dedicato dove il cliente sarà informato in modo dettagliato delle riparazioni dell'auto effettuate.

La struttura

La Carrozzeria Primavera si trova nella zona sud di Firenze, a 3 minuti dal casello autostradale Firenze-Sud dell'Autostrada A1, e a 3 minuti dal centro storico della città.

Il complesso si estende su una superficie di circa 6000 mq, di cui circa 2200 mq al coperto destinati ad uffici, ad area di produzione e magazzino; i restanti oltre 3500 mq scoperti sono invece destinati a piazzali, area parcheggi e servizi connessi all'attività, rigorosamente recintata e sorvegliata.

Le attrezzature

Tra le attrezzature operative Vi segnaliamo sinteticamente la presenza di:

 

  • n°6 banchi di riscontro "CAR BENCH" per riparazioni su scocche danneggiate;
  • n°7 ponti sollevatori per l'assistenza meccanica e generica degli autoveicoli;
  • n°1 cabina asettica di ultima generazione destinata alla lavorazione esclusiva sull'alluminio dotata di tutte le relative attrezzature specifiche;
  • n°2 moderne maxi cabine forno modello STEALTH-RCV della CMC con sistema arco di essiccazione ad infrarossi IRT-7000;
  • n°4 zone di preparazione anch’esse dotate di sistema ad infrarossi, oltre ad una zona appositamente dedicata alla rifinitura delle vetture.

Mettiamo a disposizione dei nostri Clienti anche:

 

  • n°3 carri di soccorso per recuperi urbani ed extraurbani
  • n°1 officina mobile
  • n°18 autovetture di cortesia dalla city car alla station wagon

Per la gestione dell'intero processo produttivo facciamo uso di vari software fra i quali Win Car e DAT.