Manutenzione e riparazione auto sportive

Da sempre la Carrozzeria Primavera si è posta come punto di riferimento in Italia per interventi di riparazione e manutenzione auto sportive di qualsiasi modello. Per questa ragione il nostro reparto tecnico è in possesso di molteplici attestati di partecipazione a corsi di formazione specifica presso centri professionali all'avanguardia nel nostro settore tra i quali:

per l'alluminio/lattoneria la KTI in Germania per Ferrari e Maserati,

la Car Bench International di Massa, per i successivi corsi di aggiornamento

il CESTAR di Milano per la BMW Group Italia prevalentemente per le vetture in alluminio.

Inoltre i nostri tecnici sono tutti in possesso di patentini e certificati di qualifica come operatori per la saldatura in alluminio ed acciai vari, rilasciati dal prestigioso Ente certificatore Tuv Italia.

Per il settore verniciatura i nostri tecnici sono in possesso di attestati di frequenza ai corsi di formazione e di aggiornamento presso i prestigiosi centri Standox (Spies Hecker), Glasurit, PPG e DuPont.

Servizi specializzati e dedicati all'assistenza di Ferrari, Maserati e auto sportive in genere

La Carrozzeria Primavera a Firenze vanta una consolidata esperienza e professionalità nel settore auto sportive. Dispone delle più moderne e versatili tecnologie di gestione e lavorazione e pertanto rispetta le esigenze del cliente più esigente, la qualità del risultato finale e la tutela dell'ambiente.

In Italia la Carrozzeria Primavera può vantare uno dei migliori reparti tecnici continuamente formato con una competenza specifica più che consolidata, oltre alla capacità di risolvere velocemente e nel modo più professionale possibile qualsiasi problema inerente alla riparazione della carrozzeria di ogni auto sportiva, anche la più estrema ed avanzata tecnologicamente, proponendo anche la possibilità di realizzare allestimenti personalizzati, garantendo sempre un risultato a regola d'arte.

Le nostre attrezzature specifiche omologate dalla casa costruttrice ci consentono di riparare scocche di qualsiasi modello FERRARI e MASERATI, ma ovviamente anche tutti gli altri modelli delle moderne auto sportive. In particolare nel reparto lattoneria si trova un’area specifica per la riparazione delle vetture costruite con lega di alluminio, ovvero una cabina asettica di ultima generazione destinata alla lavorazione esclusiva sull'alluminio dotata di tutte le relative attrezzature specifiche. Carrozzeria Primavera mette la massima attenzione nella verniciatura auto sportive, utilizzando solo ed esclusivamente materiali e colori PPG, DuPont e Glasurit ed effettuando su richiesta la verniciatura con colori personalizzati.